Blog

3-1
Giardino Bardini

Firenze presenta collezioni d’arte impressionanti, architettura monumentale ed una storia ricchissima. Oltre a ciò, la città ospita anche meraviglie naturali come il Giardino Bardini. L’atmosfera tranquilla che circonda il giardino riflette la sua bellezza architettonica. In un’ora è possibile passeggiare per tutto il giardino con totale calma e tranquillità. È il luogo ideale per una breve passeggiata che ti rilasserà completamente. Il cinguettio degli uccelli ed il volo delle farfalle ti accompagnanno nel verde . Le  fioriture decorano i giardini e l’arcata ricolma dei glicini.

 Giardino Bardini in origine era un frutteto ed il terreno apparteneva alla famiglia Mozzi. Curarono il giardino ornandolo con statue e fiori. Dopo la morte dell’ultimo Mozzi, il tutto venne acquistato da Carolath Benten, ed il giardino assunse diverse sfumature “vittoriane”. Purtroppo molti aspetti medievali sono andati perduti, ma ne rimangono ancora alcune tracce. È affascinante vedere questo mix di stili, che insieme creano un giardino incantevole.

Giardino BardiniIl giardino presenta azalee dai colori vivaci, viburno, camelie, rose, iris e 60 varietà di ortensie. Lo scalone realizzato nel Seicento venne arricchito di statue e fontane alla fine del Settecento da Giulio Mozzi. Dalla terrazza panoramica si gode di una spettacolare vista della città. In cima al giardino sulla destra si trova la Fontana del Drago, parte del giardino anglo-cinese, con un canale che corre lungo un lato.

Se vuoi sapere di più sulla cultura e la storia italiana, visita la seguente pagina.

Giardino Bardini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *