Blog

5 consigli per imparare l’italiano:

1) Non saltare passaggi

Inizia imparando l’alfabeto e poi semplici parole o frasi che potresti usare durante una semplice conversazione. Il vocabolario arriverà gradualmente con la pratica, quindi non preoccuparti se il 2° giorno non parli come un madrelingua italiano!

2) Abitua l’orecchio

Ascolta i cartoni animati per imparare un vocabolario semplice o film/serie nella lingua che vuoi imparare e prova a ripetere le frasi. Le canzoni possono anche essere un buon approccio per abituarsi a riconoscere la lingua.

3) Crea schede di vocabolario

Annota tutte le nuove parole per renderle più facili da ricordare. Queste carte possono anche aiutarti a trovare le parole che tendi a dimenticare e a ripeterle.

4) Parla con madrelingua

Quale esercizio migliore che parlare con madrelingua italiani… Questo ti permette di esercitarti nella pronuncia e di mettere in pratica tutto quello che hai imparato

5) Studia in una scuola di lingue

La scuola di lingue è IL posto che unisce tutti i consigli visti sopra e se vuoi imparare l’italiano velocemente è fondamentale studiare in un istituto linguistico, in cui insegnanti madrelingua possono aiutarti a progredire a rotta di collo!

Se vuoi imparare l’italiano per studio, lavoro o semplicemente per divertimento, dai un’occhiata a questi corsi.