Blog

blog lago 2

QUATTRO SPENDIDI LAGHI IN TOSCANA

Sapevi che in Italia ci sono oltre 1.500 laghi? Probabilmente avrai sentito parlare del Lago di Como e del Lago di Garda, ma anche in Toscana ci sono diversi, bellissimi laghi che puoi visitare e dove puoi rilassarti.

Lago di Bilancinolaghi in Toscana

È il più grande lago artificiale della Toscana, a poca distanza da Firenze. È un luogo idilliaco e rilassante con la possibilità di noleggiare un pedalò per esplorare ulteriormente il lago. Grazie alla sua acqua molto pulita, è anche ricco di una varietà di animali selvatici, pesci e uccelli. Situato nelle vicinanze nel comune di Barberino di Mugello, offre numerose attività all’aria aperta, come canoa e nuoto in estate.

Lago di Buranolaghi in toscana

Questo lago è uno stagno salato sulla costa, separato dal Mediterraneo da una lunga distesa di dune di sabbia. È di una bellezza mozzafiato ed è possibile fare una visita guidata della zona pianeggiante per vedere tutte le piante e gli animali tipici della zona. Acque cristalline, ricche di fiori che sbocciano in primavera; c’è un motivo per cui è stato soprannominato “Disneyland naturale”.

 

Lago di Massaciuccoli laghi in Toscana

A soli 20 km da Lucca e Pisa, vanta viste straordinarie fiancheggiate da alberi di lime maturi e il lago stesso è circondato da canneti e distese di prati (con passerelle rialzate sulle quali puoi passeggiare). È limpido e poco profondo (2 metri nel punto più profondo) e le sue acque ricche di minerali danno al lago un’incredibile varietà di fauna selvatica. Puoi visitare e mangiare nell’affascinante cittadina di Torre del Lago, patria del famoso compositore Puccini!

 

laghi in Toscana

Lago di Chiusi

 

Lungo il confine con l’Umbria, questo lago è incontaminato e protetto, circondato da spettacolari pendii. È possibile affittare grandi pontili in legno per un picnic sul lago, e ci sono anche diversi ristoranti sul lago che offrono prelibatezze toscane e pesce alla griglia. Situato in Valdichiana, è stato soprannominato “Luce della luna” per via del riflesso del cielo notturno illuminato dalla luna sulla superficie dell’acqua. Questo è un posto perfetto per allontanarsi dalla folla e godersi la natura in un ambiente tranquillo e indisturbato.

Se desideri visitare questi bellissimi laghi in Toscana e/o altri paesaggi mozzafiato della natura italiana, controlla qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *